Il Gruppo

La compagine coinvolta nel progetto di “VENGO ANCH’IO ” è composta da imprese altamente qualificate ed affermate del territorio pugliese.

KAD3 s.r.l.  è una società di ingegneria e progettazione che opera da anni nel settore della meccanica, meccatronica, impiantistica e ricerca applicata.
Da sempre specializzata nella customizzazione progettuale di macchine e impianti, si avvale di un team di professionisti che assicurano consulenza e affiancamento costanti.
Si conquista un “ruolo di eccelleza” nel business dell’energia rinnovabile e alternativa attraverso analisi di fattibilità tecnico-economica, innovazione tecnologica e sviluppo di idee tramutate in brevetti e prototipi.

CATUCCI s.r.l. Attività e servizi relativi allo smaltimento ed al trattamento dei rifiuti e scarti; Realizzazione, costruzione e gestione di impianti relativi allo stoccaggio, cernita, trattamento, compostaggio, smaltimento ed incenerimento dei rifiuti solidi urbani, degli scarti civili ed industriali, dei rifiuti urbani pericolosi, dei rifiuti speciali di qualsiasi tipo anche tossici e nocivi, liquidi e solidi, nonchè la depurazione delle acque civili industriali, lagunari, fluviali e marine; La prestazione di servizi per conto di soggetti pubblici e privati riguardanti: servizi di nettezza urbana: Spazzamento, raccolta, trasporto, conferimento, cernita, trattamento (intero come operazione di trasformazione necessaria per il riutilizzo, la rigenerazione, il recupero e il riciclo) nonché l’ammasso, lo stoccaggio (provvisorio), lo smaltimento in discarica sul sul suolo e/o nel suolo e la termodistruzione di  rifiuti e scarti urbani ed assimilabili anche con recupero di energia; Di rifiuti sottoposti a raccolta differenziata

NOVAPROGETTI s.r.l. opera nel settore informatico dal 1992. Il core business aziendale è quello di offrire consulenza ed assistenza nell’elaborazione dei dati, nell’utilizzo generale di prodotti informatici, nell’elaborazione di studi di fattibilità per lo sviluppo industriale e per l’organizzazione d’impresa. La Novaprogetti S.r.l. si propone come partner per supportare i cambiamenti richiesti sia dall’evoluzione dei processi aziendali, sia dalla disponibilità di nuove tecnologie nel settore informatico e mette a disposizione il suo team di esperti per compiere analisi metodologica, oltre che per offrire supporto nello sviluppo applicativo delle tecnologie. L’area di supporto della Novaprogetti S.r.l. è strutturata per soddisfare la richiesta dei clienti nei diversi ambiti lavorativi, anche se, in maniera preponderante, i clienti della Novaprogetti S.r.l. sono aziende che si occupano della distribuzione di prodotti sul territorio nazionale. La società si avvale di figure tecniche specializzate che erogano servizi informatici di sviluppo e manutenzione di applicativi rivolti alle imprese. In particolare negli anni ha sviluppato diversi applicativi mirati alla grande e piccola distribuzione, all’ingrosso ed al dettaglio, ed alle aziende di produzione sia alimentare che non alimentare.  Lavorando come partner I.B.M. ha sviluppato competenze in ambito iseries, blade e pure Flex system IBM conseguendo diverse certificazioni tecniche e commerciali.

DYRECTALAB s.r.l.  Società composta da un team creativo, dinamico e altamente qualificato composto da ricercatori, ingegneri e tecnici. Nasce come azienda specializzata nell’integrazione di sistemi software ed hardware del comparto ICT fino a diventare dal 2010 un Laboratorio di Ricerca Scientifica del MIUR. La capacità principale è quella di adeguarsi alle esigenze dei clienti, ricercando ed offrendo sempre soluzioni innovative quali ‘realtà aumentata’, ‘building automation’, utilizzo di approccio ‘semantico’, sistemi ‘predittivi’.

Comune di ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Luogo di sperimentazione e Utenza finale