• Home  /
  • Blog   /
  • Resoconto 2° FOCUS GROUP – 19/12/2014
Resoconto 2° FOCUS GROUP – 19/12/2014 IMG_7629 [1024×768] Full view

Resoconto 2° FOCUS GROUP – 19/12/2014

Si è tenuto martedì 21 ottobre nel Palazzo di Città di Acquaviva delle Fonti il secondo Focus Group del Living Lab “Vengo anch’io”.
La platea era rappresentativa di tutti i settori coinvolti nella sperimentazione, ricca e propositiva. Essa spaziava dai tecnici, agli amministratori, ai vigili urbani fino ai singoli fruitori.

Dopo una breve presentazione del Focus Group di sviluppo da parte del moderatore con gli obiettivi che si vogliono raggiungere durante questo incontro, si è passato a definire alcune decisioni utili in questa fase di sviluppo come la classificazione delle barriere e il back office della WebApp.

Il sindaco è intervenuto manifestando le risicate risorse economiche del comune. Questo fattore, come diretta conseguenza, non potrà far intervenire in maniera celere per la risoluzione delle segnalazioni di barriere architettoniche l’ufficio tecnico. Dopo questa parentesi del sindaco si è proceduto con l’ultimo quesito, nel back office del sistema sarà necessario introdurre la tipologia della segnalazione “Pericolo” o “Impedimento”, per esempio, pericolo nel caso di segnalazioni che necessitano un intervento immediato.

Tutti i preziosi dati emersi dal confronto andranno a incasellarsi nella realizzazione vera e propria del prototipo, come nel vero e auspicato spirito dell’iniziativa.

 

 

 

 

Written by staff